La Cavese 1919 comunica che le richieste di accredito da parte dei rappresentanti degli Organi di informazione per le gare casalinghe, dovranno essere inviate entro e non oltre le 72 ore che precedono il match, salvo comunicazioni diverse da parte del Club dovute ad esigenze logistiche ed organizzative.
Le richieste dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo mail ufficiostampa@cavese1919.it
Per l’esercizio del diritto di cronaca, ogni singola testata/emittente televisiva/radiofonica locale e ospite ha diritto a due accrediti: uno giornalista e l’altro, ove ne ricorrono le condizioni e comunque soltanto per la sala stampa, tecnico delle riprese.
La richiesta di accredito dovrà essere redatta su carta intestata dell’Organo di informazione, firmata dal direttore responsabile e completa di:
– data e luogo di nascita;
– contatto telefonico;
– copia di un documento d’identità;
– (per i GIORNALISTI) copia tessera OdG e esibizione del “bollo 2024” attestante “regolarità quota iscrizione”.
La Cavese 1919 precisa che per il rilascio degli accrediti sarà data precedenza agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, elenco professionisti o pubblicisti purché in possesso della relativa tessera in corso di validità.
In seguito, qualora vi fossero posti disponibili per la tribuna stampa, saranno prese in considerazione le richieste di accredito, sempre correttamente compilate, di coloro che svolgono apprendistato presso testate/Emittenti televisive e web regolarmente registrate presso il tribunale di competenza.
PER I FOTOGRAFI
La richiesta di accesso allo Stadio e il relativo Accredito Fotografo ha validità per un singolo Evento. L’accredito è personale e non può essere ceduto a terzi, quand’anche questi ultimi siano in possesso dei requisiti di cui ai successivi articoli. La richiesta di Accredito Fotografo può essere effettuata da
– testate giornalistiche, per un fotografo che presta attività per la stessa quale dipendente o collaboratore
– fotografi liberi professionisti “freelance” che prestano attività prevalentemente in ambito sportivo; in tal caso il richiedente dovrà documentare l’iscrizione all’albo dei giornalisti o all’USSI
– c) agenzie che prestano attività prevalentemente in ambito sportivo.
La richiesta deve essere redatta su carta intestata, firmata dal direttore responsabile e indicare i seguenti dati:
– registrazione della Testata giornalistica presso la Cancelleria del competente Tribunale; iscrizione al ROC; nome, cognome, data, luogo di nascita e numero di telefono del fotografo designato per l’effettuazione dei servizi.
FOTOGRAFI FREELANCE
La richiesta di accesso allo Stadio e il relativo Accredito Fotografo ha validità per un singolo Evento. L’accredito è personale e non può essere ceduto a terzi, quand’anche questi ultimi siano in possesso dei requisiti di cui ai successivi articoli. La richiesta deve essere redatta su carta intestata, firmata dal fotografo e indicare i seguenti dati: nome, cognome, data, luogo di nascita e numero di telefono del fotografo.
Alla stessa devono essere allegati:
– copia del “Regolamento accrediti Media e Diritto di cronaca” sottoscritto per accettazione dal fotografo;
– dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Codice sulla Privacy
– dichiarazione di accettazione incondizionata del “Regolamento Fotografi” della Lega Pro e presa atto, in caso di violazione, che potrà essere allontanato dall’impianto;
– copia della tessera OdG in corso di validità (bollino 2024) oppure, in alternativa, una dichiarazione con la quale il fotografo certifica di essere iscritto all’USSI e di svolgere la propria “attività prevalentemente” in ambito sportivo;
– copia quietanzata di una polizza assicurativa, stipulata con una primaria compagnia di assicurazione, con un massimale non inferiore a Euro 500.000,00 (cinquecentomila/00) per responsabilità civile verso terzi a copertura di eventuali danni a persone e a cose derivanti dall’attività di ripresa.
Ai sensi del Regolamento, l’accesso dei fotografi alle competizioni ufficiali della Lega Pro è consentito esclusivamente al fine dell’esercizio della cronaca giornalistica. I prodotti fotografici realizzati non possono essere utilizzati o ceduti o comunque messi a disposizione di terzi per finalità, lucrative o meno, diverse dall’esercizio della cronaca sportiva, né possono essere in alcun modo pubblicati direttamente, anche sui profili social, dal fotografo.
La Società si riserva, in ogni caso, di valutare le richieste di accredito pervenute entro il termine indicato confermando, sin d’ora, che verrà data priorità alle testate/emittenti televisive/radiofoniche licenzatarie, esclusiviste e nazionali.
Le domande di accredito che arriveranno oltre i termini indicati o prive della documentazione richiesta non verranno prese in considerazione.
I tagliandi di ingresso saranno inviati tramite posta elettronica o whatsapp attraverso il circuito Etes.
In caso di mancata ricezione del tagliando, la richiesta è da considerarsi respinta. In tutti i casi, per motivi tecnici/organizzativi non è previsto il cambio nominativo.
Per ulteriori informazioni sarà sempre possibile contattare l’Ufficio stampa: Email: ufficiostampa@cavese1919.it